31 dicembre 2008 – 1 gennaio 2009…un Capodanno radicale questa volta, italiani e romeni, insieme… 😀
A mezzanotte, ero in collegamento in diretta dalla Torre della sede dei “Radicali Italiani”, in via di Torre Argentina 76 a Roma, dove mi trovavo accanto Rita, Guido, Antonella, Giorgio, Oana, Antonio, Daniela e altri amici di Radio Radicale. Ho provato grande emozione nel momento in cui mi hanno passato, a sorpresa, il microfono per fare un saluto in diretta. Rivolgere, tramite la radio, al milione e più di romeni che vivono in Italia gli auguri di “La mulţi ani!” in lingua romena a Capodanno…beh, direi che non capita spesso. Ho voluto ricordare in particolare i meno fortunati, gli svantaggiati, che vanno aiutati e difesi e a cui va la mia solidarietà…
<
Inizio questo 2009 con grande ottimismo e determinazione. Voglio portare a termine alcuni progetti personali e dare seriamente inizio ad un progetto politico per un costruttivo “futuro insieme” in Europa.
Buon 2009 a tutti!
Simona C. Farcas
Ciao Simona! Ho sentito alla radio che il 25 dicembre, giorno di Natale, sei andata al carcere di Regina Coeli con la Bernardini. Com’è la situazione coi romeni?
E’ “abbondante”, non c’è da dire altro… Sto lavorando alla relazione…magari la pubblicherò sul blog.
Buon anno!
S.