Jesolo/MOVIMENTO GIOVANILE SALESIANO: “FESTA DEI GIOVANI”


 

 

Anche quest’anno il Movimento Giovanile Salesiano invita il 27 febbraio tutti i giovani del Triveneto alla “Festa dei Giovani”, attesissimo appuntamento tutto con loro e per loro. Il Palazzo del Turismo di Jesolo accoglierà più di 5.000 giovani dai 15 ai 30 anni (ed oltre) per una giornata in cui accendere la propria vita.
Venite e Vedrete, la citazione evangelica che sta accompagnando i giovani in quest’anno formativo, sarà il leitmotiv della Festa.
Un grande evento di Giovani per i Giovani: loro saranno infatti l’anima della Festa. Circa 160 gli artisti in erba che hanno aderito ai ben 8 diversi workshop, laboratori creativi in cui dare vita all’artista che ognuno si porta dentro. Danza Aerea, Scenografia, Giocoleria, Hip-Hop, Stage in Action, Attori, Animazione dal Palco, Canto Moderno; ce n’è davvero per tutti i gusti e per tutti i talenti. Già dal venerdì precedente questi giovani lavoreranno all’allestimento di un grande spettacolo sotto la guida di veri professionisti dell’arte tra i quali Fabrizio Giacomazzi, Gabriel Iturraspe, Walter Ferulli, Paolo Franceschini e Octavio Caballero. Attraverso lo spettacolo del mattino si avrà la possibilità di immergersi nel tema che in questa edizione porterà i partecipanti in un “tempo senza tempo” in cui il grande regista sta allestendo uno spettacolo unico: lo “spettacolo senza fine”.
Questa edizione si preannuncia ancora più speciale per la presenza di Pietro Sarubbi il Barabba di The Passion, film con la regia di Mel Gibson. L’esperienza del film lo ha portato ad una forte conversione, descritta nel suo libro “La passione di Barabba”. Pietro Sarubbi ha vissuto molte esperienze, sia in campo professionale che nella sua vita privata, che lo rendono non solo un personaggio conosciuto ma un testimone credibile per i giovani di oggi.
Dal gennaio 2007 è docente di ruolo della Civica Scuola di cinema di Milano e della Civica Scuola d’Arte drammatica Paolo Grassi di Milano. Dal 1° settembre dello stesso anno ha assunto il ruolo di Responsabile per il Coordinamento dell’Innovazione e dello Sviluppo della Didattica della Scuola di Cinema Televisione e Nuovi Media.
Nel pomeriggio, tanti percorsi da vivere attraverso i numerosi stand per sperimentare l’incontro, per conoscere esperienze giovanili significative, per vedere il mondo da un’altra prospettiva. Tante opportunità per esprimere le proprie capacità, incontrare e confrontarsi con altre persone ed iniziative, per entrare a contatto con realtà salesiane e di altri carismi inserite nel campo dell’evangelizzazione e della solidarietà. Una vivace fiera della gioventù con artisti di strada, sfizi e golosità, ballo, musica, associazioni, mondialità, mercatini…”
Tutte le informazioni su http://www.donboscoland.it/fdg/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...