AMORE



(€UROITALIA – ROMA, 14.02.2011). I cuori degli innamorati sono misteri che nessuno può capire.  Sono come un tesoro sepolto, ma che vive in eterno; come un bisbiglio, ma che può essere sentito anche a distanze mai viste; come un fiume,ma che solca persino le montagne più alte.

L’amore è così, la guida dei nostri cuori. E’ il motivo per cui viviamo.

Qual è il significato di questo sentimento così profondo?

L’uomo cercando di capire l’amore, in verità sta scoprendo se stesso. Nel cuore di chi ama ogni lacrima di gioia, ogni parola dolce espressa, respira come un essere vivente.

Amore passionale e amore spirituale. Nell’amore vero queste due essenze vanno insieme, come il pane il burro, come il teatro e l’attore, come l’oceano e il cielo all’orizzonte. Un’unione  così è ricercata da tutto il mondo, uomo o qualsiasi essere esso sia.

Ma come scoprire cosa c’è dentro di noi se perdiamo persino l’orientamento quando proviamo l’amore. Quale maledizione ci fa smarrire ancor prima di capirne il significato. Quanto profondo può essere l’amore?  Quanto si può sentire? e quanto si può odorare?

E’ possibile saperlo soltanto quando si è innamorati. Che bello è l’amore, che bella gioia nel sentirlo, nell’udirlo, nel toccarlo, nel provarlo con tutti i cinque, anzi con tutti i nostri sei sensi. Che magnifica è la vita quando è dettata dall’amore.

Quando si trova un’anima affine alla nostra ne rimaniamo talmente incantati, così affascinati da non credere neanche ai nostri occhi di quanto immensa possa essere la bellezza di questo sentimento che non ha sinonimo, più mirifica di qualsiasi alba o tramonto, di qualsiasi eclissi poiché in effetti ciò che si prova nell’amore più profondo è un eclissi di sentimenti,di essenza divina , divino com’è anche il nostro puro essere. Il divino siamo noi che  viviamo quest’esplosione di sentimenti giorno per giorno. Che sentiamo brividi attraverso ogni nostra cellula, in cui non esiste altro che il dolce canto armonico dell’Amore.

(Elide Chi.)

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...