BERGAMO 19 marzo/Inaugurazione mostra “Abana. Sguardi sui cristiani del Medio Oriente”


Cappella Colleoni, Bergamo, Italy

Image via Wikipedia

Sabato 19 marzo alle ore 18.45 presso la Parrocchia di S. Alessandro in Colonna (Bergamo, via S. Alessandro 31) si terrà l’inaugurazione della mostra fotografica “Abana. Sguardi sui cristiani di Medio Oriente”, promossa ed organizzata dalle Edizioni Terra Santa ed inserita all’interno dell’edizione 2011 del “Progetto Terra Santa” delle ACLI di Bergamo. Sarà presente il fotografo Fabio proverbio autore delle immagini presenti nella mostra.

La mostra è composta di ventiquattro pannelli di grandi dimensioni, con fotografie tratte dai reportage del fotografo bergamasco Fabio Proverbio. Il percorso descrive la realtà del Medio Oriente cristiano attraverso dati aggiornati sulla presenza dei fedeli nei singoli Paesi, sulle loro condizioni di vita, sul rapporto, non sempre indolore, tra i credenti delle grandi religioni. La mostra vuole dare voce ai pastori delle Chiese d’Oriente: i pannelli riportano, infatti, citazioni di vescovi e patriarchi che raccontano in prima persona la realtà dei cristiani di Terra Santa. La mostra è stata inaugurata a Roma nell’ottobre 2010, in occasione del Sinodo dei Vescovi del Medio Oriente.

La mostra rimarrà esposta presso la Parrocchia di S. Alessandro in Colonna (Bergamo, via S. Alessandro 31) da sabato 19 marzo a sabato 26 marzo, e presso la Parrocchia di S. Paolo (Bergamo, piazzale S. Paolo 35) da domenica 27 marzo a domenica 3 aprile. Gli orari di apertura saranno tutti i gironi dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18. Per organizzare visite guidate scrivere a chiara.roncelli@aclibergamo.it.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...