21 APRILE: NATALE DI ROMA


The Piazza Venezia, as seen from the Monument ...

Image via Wikipedia

Tutti a Roma a celebrare il 21 Aprile , Natale di Roma nel 150° dell’Unità  d’Italia: Risorgimento e Romanità

Le celebrazioni per il 21 Aprile di quest’anno, MMDCCLXIV a.U.c., si  svolgeranno in diverse giornate, fra cui le più importanti sono:

il 20 Aprile al Campidoglio al XXI Seminario internazionale di studi storici “Da Roma  alla terza Roma” dalle ore 9,00 alle 13,00 con l’intervento del Prof. Renato Del Ponte: “L’Imperatore Pontefice Massimo ed il Promagister”.

Il 21 Aprile si svolgeranno 3 eventi organizzati dall’ARSI, Accademia Romana di Studi  Italici; alle ore 9,30 ingresso dei Fori per visita guidata dai Proff. Renato Del Ponte, Ernesto Roli, Sandro Consolato; alle ore 12,00 presso il Tempio di Ercole Olivario, al Foro Boario, di fronte alla Bocca della Verità, ri-Evocazione con declamazione di passi di autori classici del Prof. Michele Colonna ed intervento della Dr.ssa Domizia Lanzetta; alle ore 17,00 presso il Mausoleo del Gianicolo omaggio ai caduti per la Repubblica Romana con interventi dei Proff. Federico Gizzi e Franco Tamassia.

Il 22 Aprile alle ore 18,15 a Piazza Venezia, Palazzo delle Generali, 5° piano, presso la sala Imperatori conferenza “in-Attualità della Ara della Vittoria, in difesa della Tradizione” dei Proff. Sandro Consolato e Franco Tamassia, introduzione del Presidente dell’ARSI. Accademia Romana di Studi Italici, Prof. Vittorio de Pedys.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...