I SERVIZI CAAF&PATRONATO DI 50& PIU’ PER I ROMENI IN ITALIA


 50& PIU’ – IL GRANDE SISTEMA ASSOCIATIVO E DI SERVIZI PROMOSSO DALLA CONFCOMMERCIO – METTE ORA GRATUITAMENTE A DISPOSIZIONE DELLA COMUNITA’ ROMENA IN ITALIA, GRAZIE ALLA CONVENZIONE CON LA FARI – FEDERAZIONE DELLE ASSOCIAZIONI DEI ROMENI IN ITALIAI PROPRI  SERVIZI DI:

  • Previdenza
  • Fisco
  • Associazione over 50
  • Università
  • Tour operator e Agenzia di Viaggi
  • Casa editrice
  • Assicurazioni
  • Operatore telefonia mobile

Scarica il pdfflyer_sistema-1

Scarica la brochure_sistema_A4 con gli indirizzi delle sedi completi di numero di telefono e fax.

IL VALORE DELL’ESPERIENZA

50&Più è un grande sistema che risponde alle richieste di consulenza, assistenza e benessere sociale in Italia e all’estero, attraverso 2.200 professionisti e più di 1.000 punti operativi dislocati in tutta la penisola.

50&Più associazione di ultracinquantenni, opera per la rappresentanza e la tutela dei propri soci e il riconoscimento degli over 50 come risorsa, promuovendone il ruolo sociale. Conta 330.000 iscritti e organizza annualmente manifestazioni a carattere nazionale e internazionale, a cui si aggiungono quelle promosse localmente dalle sedi provinciali.

L’Istituto di Patronato e di Assistenza sociale 50&Più Enasco costituito da Confcommercio – Imprese per l’Italia, è al servizio dei cittadini offrendo assistenza gratuita per ogni pratica da richiedere all’INPS, all’Enasarco, alle Asl e all’INPDAP. Operatori esperti controllano i contributi versati ed accreditati presso gli Enti previdenziali, per ottenere per poter risolvere nel modo più favorevole i casi previdenziali.

50&Più Caaf, scelto da 720.000 persone, offre la migliore assistenza fiscale. Con avanzati sistemi tecnologici, assicura la massima professionalità e competenza. Provvede a dichiarazione dei redditi e ICI, RED, Isee, richiesta bonus energia, visure catastali, dichiarazioni di successioni, paghe colf e badanti. 50&Più Turismo, professionalità, competenza e passione, sono queste la forza di 50&Più Turismo. Una proposta di pacchetti turistici ideati per soddisfare al meglio le esigenze degli over 50 e un servizio qualificato.
50&Più Editoriale nasce per tutelare gli interessi dell’età matura, tra le principali pubblicazioni, il mensile 50&Più, la collana Le Perle della Memoria su ricerche tematiche ed Essere Anziano Oggi, rapporto annuale sulla condizione della terza età.
50&Più Università offre un ricco programma di corsi ed altre iniziative per lo sviluppo culturale e lo scambio sociale degli iscritti, con particolare attenzione alla valorizzazione del patrimonio di valori ed esperienza
degli over 50.
50&Più Serena, società di intermediazione assicurativa, garantisce il servizio di consulenza per tutti gli associati. Sempre attenta alle esigenze dei clienti, dialoga con le migliori compagnie di assicurazione per ottenere i prodotti più idonei per gli over 50.
50&Più Net propone un servizio facile e trasparente nel settore complesso della telefonia. Un’offerta di abbonamento con opzioni pensate per il mondo senior con tariffe chiare e contenute, ma anche un mezzo per essere informati sui servizi 50&Più.
50&Più People, società ostituita nel 2008 principalmente per aderire all’AARP Global Network – rete internazionale di associazioni che ha il fine di sviluppare politiche e progetti comuni, rafforzare la rappresentanza della popolazione matura a livello internazionale e condividere le buone pratiche sperimentate nelle rispettive realtà nazionali. Al momento fanno parte dell’AARP Global Network oltre a 50&Più le associazioni over 50 di Usa, Danimarca, Canada, Cile, Olanda e India.

Elenco Uffici Provinciali e Uffici zonali.

 www.enasco.it/

Annunci

4 commenti su “I SERVIZI CAAF&PATRONATO DI 50& PIU’ PER I ROMENI IN ITALIA

  1. Pingback: Români din Italia: Ce trebuie să ştim despre impozitul pe venit – IRPEF ? | Futuro Insieme

  2. Pingback: Ghid complet: cum obţii pensie dacă ai muncit în alte ţări din Uniunea Europeană | Futuro Insieme

  3. Pingback: Români din Italia, aveţi dreptul de a vă angaja în aceleaşi condiţii ca şi cetăţenii italieni | Futuro Insieme

  4. Pingback: FARI REVOCA LA CONVENZIONE CON 50& PIÙ CAAF PER I LAVORATORI ROMENI IN ITALIA | Futuro Insieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...