“Artisti nelle Scuole”, l Jalisse in tour con Festival Show 2011 per promuovere la Cittadinanza attiva


Progetto musicale “Artisti nelle Scuole” con l’Associazione Crescere Creativi.

Il duo Jalisse in tour con Festival Show 2011 per promuovere la Cittadinanza attiva con il Civil Life Music Contest.

“Artisti nelle Scuole”.

 

Il 18 agosto a Lignano Sabbiadoro e  il 1 settembre alle Bandie di Spresiano di Treviso, il duo musicale Jalisse sarà ospite del tour estivo di Radio Bella e Monella.

Un momento importante per i Jalisse che, con l’Associazione Crescere Creativi, lo scorso luglio a Roma hanno siglato il Protocollo d’Intesa con il Ministero dell’Istruzione Università e Ricerca con il Progetto di creatività musicale “Artisti nelle scuole”.

Nel tour, Alessandra e Fabio si esibiranno con la canzone scritta dai bambini dell’Istituto Comprensivo di San Demetrio Né Vestini (Aq) “Ritornerà il futuro”, capofila del progetto “Crescere insieme a l’Aquila” e presentata anche all’edizione 2011 al Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Il 1 settembre a Spresiano (Tv) al Festival Show, il duo presenterà i ragazzi della Scuola Secondaria di I grado “A. Martini” di Paseggia (Ve) accompagnati dall’ artista di riferimento, Elena Moretto. Alla finale dell’edizione 2011 del Civil Life Music Contest di Padova, patrocinata dal Consiglio Regionale del Veneto, il gruppo è stato premiato dai 18 elementi dell’Orchestra Ritmico Sinfonica Italiana diretta dal M° Diego Basso.

 

Da settembre partirà la promozione istituzionale del progetto in tutte le Scuole di ogni ordine e grado di tutto il territorio nazionale.

 

L’obiettivo dell’Associazione Crescere Creativi è quello di offrire ai musicisti e alle varie associazioni musicali presenti in Italia, la possibilità di collaborare nei progetti didattici nelle scuole delle diverse regioni a partire dall’anno scolastico 2011/2012. Maggiori informazioni saranno disponibili contattando la produzione tregrattiproduzioni@gmail.com.

Spazio, quindi, alla creatività a partire dai banchi di scuola e forte intento di valorizzare l’educazione musicale quale linguaggio comunicativo ed espressivo privilegiato dalle giovani generazioni.

 

http://www.crescerecreativi.wordpress.com

http://www.crescerecreativi.net

http://www.artistinellescuole.it

info@crescerecreativi.net

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...