PERU’, ORDINE DI MALTA, CONFERENZA DEL GRAN MAESTRO MATTHEW FESTING


Le associazioni e missioni diplomatiche SMOM latino-americane si riuniscono a Lima con il capo e i vertici dell’Ordine.

04/11/2011 - Il Gran Maestro a Lima apre l’ottava Conferenza delle Americhe

04/11/2011 - Il Gran Maestro a Lima apre l’ottava Conferenza delle Americhe

Lima, 04/11/2011

Si è aperta il 3 novembre a Lima l’ottava Conferenza delle Americhe dell’Ordine di Malta. L’incontro, che si svolge per la prima volta in Perù, vede riuniti i vertici del governo, delle Associazioni Nazionali e delle missioni diplomatiche dell’Ordine di Malta operanti nel continente americano.

La conferenza, presieduta dal Gran Maestro dell’Ordine di Malta, Fra’ Matthew Festing, vede la partecipazione di oltre 150 delegati provenienti da più di 20 paesi nelle Americhe oltre ai rappresentanti di Associazioni europee dell’Ordine. Quattro giorni di lavoro che hanno come obiettivo analizzare i progetti sviluppati dall’Ordine di Malta nel continente americano, individuare le priorità, scambiarsi informazioni e definire il futuro dell’azione dell’Ordine in entrambi i suoi aspetti, spirituale ed umanitario.

Nel suo discorso di apertura il Gran Maestro ha voluto tributare il suo personale ringraziamento ”al grande lavoro e ai progetti medici e sociali che avete sviluppato nei vostri rispettivi paesi e sfere di influenza”.

Il Gran Maestro visita le attività dell’Ordine di Malta a Lima

La mattina del 2 novembre il Gran Maestro ha inaugurato il nuovo reparto di terapia intensiva della clinica del ‘Divino Niño Jesus’ sostenuto dall’Associazione Peruviana dell’Ordine di Malta. Il nuovo reparto completa la dotazione della clinica, che con 68 medici effettua oltre 10.000 consulti medici al mese.

Il Gran Maestro è stato ricevuto dagli studenti e dal corpo docente della scuola media “I. E. Soberana Orden Militar de Malta”. Qui ha posto la prima pietra del nuovo edificio  finanziato dall’Associazione peruviana che conterrà la biblioteca e nuove aule, distrutte dal terremoto del 2007.

Vedi l’album delle immagini.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...