ROMA,ISCRIZIONE CITTADINI UNIONE EUROPEA NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE


Elezioni comunali 2013: il 26 e il 27 maggio si vota per il sindaco e dell’Assemblea Capitolina e per l’elezione dei Presidenti dei Municipi e dei Consigli Municipali

Campidoglio

Sei cittadino dell’Unione Europea residente in Roma ? Iscriviti online utilizzando questa APPLICAZIONE DI ISCRIZIONE sul sito http://www.comune.roma.it/ – Home / Struttura Organizzativa / Dipartimento Risorse Tecnologiche – Servizi Delegati /Direzione Anagrafe e Servizi Elettorali / Servizi Elettorali / Iscrizione stranieri UE nelle liste elettorali aggiunte

  Informazioni in lingua italiana, francese, tedesca, inglese, romena, spagnola: ChiamaRoma, 06.0606 

Vorbim românește! Hablamos español! Nous parlons français! Wir sprechen Deutsch! We speak English!

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ISCRIZIONE CITTADINI UNIONE EUROPEA NELLE LISTE ELETTORALI AGGIUNTE

CHI PUÒ FARE LA RICHIESTA:
Tutti i cittadini dell’Unione Europea residenti in Roma, possono richiedere l’iscrizione nelle liste elettorali aggiunte, per le seguenti tipologie di votazione:
– Elezione del Sindaco e dell’Assemblea capitolina, dei Presidenti e dei Consigli Municipali;
– Elezione del Parlamento Europeo.
QUANDO:
In ogni periodo dell’anno e, comunque, per l’elezione diretta del Sindaco e dell’Assemblea capitolina, entro il 40° giorno antecedente la data delle elezioni e, per l’elezione del Parlamento Europeo, entro il 90° giorno antecedente la data delle consultazioni.
COME:
1) presentandosi con un documento di identità valido:
– presso la sede dell’Ufficio Elettorale in Roma – piazza Guglielmo Marconi n.26/c;
orari: dal lunedì al giovedì dalle ore 8,30 alle ore 12,00 e dalle ore 14,00 alle ore 16,00 il venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,30;
– presso il Municipio di residenza;
orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 8,30 alle ore 12,00; il martedì e il giovedì anche dalle ore 14,00 alle ore 16,00;

2) direttamente on line utilizzando questa APPLICAZIONE DI ISCRIZIONE

3) scaricando questo MODULO DI ISCRIZIONE da trasmettere:
– via fax al n. 06/67103795 – 06/96668333;
– tramite e-mail all’indirizzo protocollo.elettorale@comune.roma.it
– per posta raccomandata a.r. all’indirizzo: Roma Capitale- Dipartimento Risorse tecnologiche-Servizi delegati – Direzione Anagrafe e Servizi Elettorali – U.O. Servizi Elettorali – piazza Guglielmo Marconi n. 26/c – 00144 Roma.
ATTENZIONE: è obbligatorio allegare la fotocopia di un documento di identità valido; Le domande prive della copia del documento non saranno prese in considerazione.

NORMATIVA DI RIFERIMENTO:
D.lgs. 12 aprile 1996, n. 197
D.L. 24 giugno 1994, n. 408
Legge 3 agosto 1994, n.483

Fonte:  http://www.comune.roma.it/

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