Samuel commuove la società romana


La Genny Mobility per un bimbo siciliano vittima della malasanità. 

GennymobilityNella società contemporanea, nelle megalopoli quale Roma Capitale non è certo frequente che un locale di tutto rispetto ospiti un centinaio di persone sensibili ai valori della solidarietà in favore dei disabili, specialmente di bambini, com’è stato in favore di Samuel.   

L'attrice Rosa Pianeta con la presentatrice Mara Pompea Carrabba, al telefono con il papà di Samuel.

L’attrice Rosa Pianeta con la presentatrice Mara Pompea Carrabba, al telefono con il papà di Samuel.

Esponenti delle professioni,  imprenditori, militari ed esponenti della società romana, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e della diplomazia, si ritrovino a sostenere fattivamente, tangibilmente un piccolo progetto di sostegno all’esigenza terapeutica di un bimbo bisognoso. Ciò avveniva sabato 22 febbraio nel cuore dell’EUR, ad iniziativa di un’ampia comitiva di amici residenti nella Capitale, sul litorale romano e a Civitavecchia.

La somma necessaria per pagare la Genny Mobility per Samuel, che dalla Sicilia attende tale strumento di mobilità, libertà e crescita, è stata ampiamente conseguita.

Ciò ha colmato di soddisfazione e legittimo orgoglio la cospicua platea: artisti, attori, poeti, storici e giornalisti, sociologi, medici e teologi,  giuristi …

fcb

L’intervento del conte Fernando Crociani Baglioni

 Antonino d'Este Orioles insieme alla piccola mascotte Iris Capitano comunicano il ricavato della serata di beneficenza a favore di Samuel:  1.600,00 Euro per la sua Genny Mobility.

Antonino d’Este Orioles insieme alla piccola mascotte Iris Capitano comunicano il ricavato della serata di beneficenza a favore di Samuel: 1.600,00 Euro per la sua Genny Mobility.

Rappresentate le primarie associazioni di volontariato sociale ed umanitario, la Croce Rossa italiana, enti pubblici e privati, ordini cavallereschi e professionali.

Presenti il duca Antonino d’Este Orioles, l’attrice Rosa Pianeta, la poetessa Maria Pompea Carrabba, la stilista Loredana dell’Anno, l’attore Valter Venturelli, la dott.ssa Ella Grimaldi, Francesco Rocco,   Luigi Preziuso, David Di Castro, Don Alfredo Esposito, Luca De Nicola, Vincenzo Ferrara, Vincenzo Willy Lotito, Giusy Canzolle, Giuseppe Ferraro, il prof. avv. Giovanni Neri, il conte prof. Fernando Crociani Baglioni

A cura di Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcas

 Antonino d'Este Orioles insieme alla piccola mascotte Iris Capitano comunicano il ricavato della serata di beneficenza a favore di Samuel:  1.600,00 Euro per la sua Genny Mobility.

Antonino d’Este Orioles insieme alla piccola mascotte Iris Capitano comunicano il ricavato della serata di beneficenza a favore di Samuel: 1.600,00 Euro per la sua Genny Mobility.

Il messaggio di Antonino d’Este Orioles.

Carissimi Amici e Confratelli tutti,

ieri sera abbiamo trascorso piacevolmente qualche ora in compagnia di belle persone, all’insegna della Solidarietà, della Cultura e del sano divertimento.

Come sapete la serata è stata dedicata al grande sogno di Samuel Marchese e noi siamo stati ben lieti di raccogliere il suo appello; appello che è stato amplificato dalla voce della cara amica Rosa Pianeta e della carissima Dott.ssa Ella Grimaldi.

Un gruppo di donne, capitanate da Loredana Dell’Anno hanno dato vita a questo evento di beneficenza, che ha riscosso un grande successo. Vorrei ringraziarVi tutti e tutte, vorrei se fosse possibile stringere la mano ad ognuno di Voi e abbracciarVi per ciò che avete saputo realizzare. Avete tutti colto il significato e l’alto valore degli ideali della Cavalleria, contribuendo a regalare a Samuel un altro tassello di quello splendido mosaico che è il quadro e il sogno della sua Vita.

Il Bonifico della somma contante è già stato effettuato a favore di Samuel, mentre i due assegni a suo nome intestati partiranno con lettera raccomandata unitamente all’originale del bonifico nella giornata di domani.

Grazie ancora a tutti e spero a presto rivederVi.

Antonino d’Este Orioles, facebook

La stilista Loredana Dell'Anno, Tenente della CRI

La stilista Loredana Dell’Anno, Tenente della CRI, ringrazia anche i benefattori della California.

Di seguito, il messaggio di Maria Pompea Carrabba.

Rosa Pianeta e Maria Pompea Carrabba

Rosa Pianeta e Maria Pompea Carrabba

 “Mi sia consentito anche ringraziare gli amici di San Paolo di Civitate, Loredana Perrone, Marialuisa Schiavone e Paolo Tusino, per aver contribuito con la loro generosità a realizzare il sogno della Genny Mobility per Samuel. Grazie a nome del Comitato Insieme per l’Arte.

Tutto questo è solo il risultato finale di un impegno che nasce già da tempo, spesso nell’ombra di una solidarietà che non ha faccia ma solo cuore, perchè cuore è trasparenza. Tutto questo è stato possibile grazie all’appello fatto con forza e sensibilità, quello della signora Rosa Pianeta Attrice Testimonial d’eccezione di questo evento. “Aiutiamo Samuel” è stato il suo appello.

Un impegno solidale per l’ Associazione Astrea Memoria Stefano Biondo, che la vede appunto impegnata a tutto campo e su più fronti, perché la solidarietà è un continuo non c’è inizio non c’è fine ma solo un fare. Io ringrazio personalmente e con il la signora Rosa Pianeta per averci dato l’opportunità appunto di fare, per quella che ovviamente è solo una piccola goccia di un grande oceano. Ringrazio Rosa per averci dato l’occasione di conoscere e riflettere su chi siano veramente gli ultimi. Noi abbiamo semplicemente risposto.

Maria Pompea Carrabba

L'attore Valter Venturelli

L’attore Valter Venturelli

La Dott.ssa Ella Grimaldi

La Dott.ssa Ella Grimaldi

L'attrice Rosa Pianeta

L’attrice Rosa Pianeta

ado_vf lda_gn rp_vv GM 22febr7 Genny Mobility mp vf_rp gf_fcb_scf locandina22 assegniSi ringraziano  i sigg. Vincenzo Ferrara e Mariano De Santis  per le fotografie.

Roma, 23 febbraio 2014

A cura di Simona Cecilia Crociani Baglioni

Annunci

6 commenti su “Samuel commuove la società romana

  1. Signora , Giusy Canzolle, la ringraziamo per la sua precisazione, ma, le notizie che ci sono state fornite e che sono state ribadite all’evento , erano che Samuel fosse vittima della malasanità! Questo non toglie nulla ,al desiderio che avevamo tutti di poter far qualcosa, sono probabilmente solo informazioni errate ! La ringraziamo inoltre , per la sua delucidazione , in merito a ciò che altri ,come associazioni, enti, personaggi, gente comune, ecc ecc , hanno fatto per realizzare il sogno di suo figlio! Questo articolo, redatto da una giornalista amica e presente all’evento, era un grazie a tutti coloro che hanno partecipato!!! Lungi da noi , prendere meriti che non ci appartengono, o togliere importanza a ciò che da altri è stato fatto…. Cordialmente Loredana Dell’Anno

  2. Insieme per l’Arte Comitato di volontariato culturale di cui sono una fiera attivista in questo progetto ha collaborato” insieme” ad altre istituzioni e persone dimostrando impegno solidale. “La poesia è mezzo salvifico, denuncia, espressione simbolica e coscienza critica,ma può diventare lavoro attivo nel sociale eccone una prova” Ella Grimaldi
    (i dettagli all’interno dell’articolo)

    Ringrazio Simona Cecilia Crociani Baglioni per l’attenzione e la forbita recensione.

  3. Ringrazio la gentilissima Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcas, per questa recensione che bene mette in evidenza lo spirito dell’evento e le motivazioni che hanno dato vita a questa lodevole iniziativa. Ringrazio tutti i protagonisti per il loro prezioso contributo e per la loro squisita ospitalità. Ad Maiora!

  4. Io ho cercato di aiutare Samuel e per lui mi sono commosso perché ho capito che lui aveva bisogno di aiuto

    Ciao un bacio da ……. Iris

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...