Romeni in Italia: storie belle da incorniciare


Ho pensato che sia meglio inventarsi un lavoro che trovarne uno“. Radu A. P. (27 anni), nato in Romania, residente a Lucca è un artigiano di successo, impegnato ad aiutare chi è in difficoltà: esempio per molti giovani italiani e stranieri.  

Rich_Mosaico6Lucca, 21 marzo 2014 –  Il futuro è artigiano, diceva Philip K. Dick nelle sue opere visionarie. 

Rich_Mosaico4

ll mosaico è un’attività sì artigianale, ma soprattutto artistica; estremamente impegnativa, che richiede una grandissima capacità di progettazione e realizzazione.

RichMosaico

R.I.Ch Mosaico Hand Made Art

Frutto di un processo di formazione ed esperienza pluriennale, nonostante la sua giovane età, Radu è, insieme alla consorte Iuliana A.H. (soci al 50%), ideatore e autore di R.I.Ch Mosaico Hand Made Artuno dei più prestigiosi laboratori artigianali di mosaico Made in Italy a gestione familiare in Toscana. 

I suoi clienti sono italiani, ma anche romeni, tedeschi, americani e indiani. Ha pensato bene a creare il punto vendita  online. “Semplice, facile, comodo e veloce: può, infatti, capitare che la cornice arrivi a casa tua mentre le tessere siano ancora calde dalle nostre mani”, sorride compiaciuto Radu.

Rich_Mosaico

La sua non è soltanto un’attività commerciale. Poiché da sempre è sensibile ai bisogni altrui, Radu ha sin da subito cercato di partecipare ad alcuni progetti di solidarietà gestiti dalle Associazioni romene in Italia. Nel mese di marzo, per esempio, l’atelier ha deciso di destinare il 20% di ogni ordine per aiutare le donne in difficoltà.

Rich_Mosaico03

R.I.Ch Mosaico

Attraverso l’antica tecnica del mosaico, a metà fra arte e artigianato, R.I.Ch Mosaico realizza con fantasia e professionalità oggetti e complementi d’arredo eseguiti interamente a mano con grande dedizione e cura dei dettagli rendendo così ogni singolo oggetto un pezzo unico ed irripetibile. “Noi sappiamo che i momenti da incorniciare sono unici, ecco perché la cornice che il cliente acquisterà sarà unica: L’avrà solo lui. Nelle dimore dei nostri amici compratori questi preziosi manufatti diffonderanno un’aura poetica e luminosa. Il nostro atelier R.I.Ch Mosaico , per grandi e piccini, propone creazioni originali, uniche ed esclusive!”, conclude Radu.

Rich_Mosaico1

 Il negozio con una vastissima possibilità di scelta è online. Le modalità di pagamento avvengono attraverso Paypal, Postepay oppure bonifico bancario. Per maggiori  informazioni e dettagli, inviate un messaggio a Radu qui.

Rich_Mosaico9

R.I.Ch Mosaico

Rich_Mosaico5

R.I.Ch MosaicoRich_Mosaico2

R.I.Ch MosaicoRich_Mosaico8

R.I.Ch Mosaico

Rich_Mosaico6

R.I.Ch MosaicoRich_Mosaico

R.I.Ch Mosaico

Rich_Mosaico01

R.I.Ch Mosaico

A cura di Simona Cecilia Crociani Baglioni Farcaş

Segue…

Annunci

Un commento su “Romeni in Italia: storie belle da incorniciare

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...