Roma, LUMSA Università: Career Day 2014.


Giovedì 15 maggio 2014

  prof. Giuseppe Dalla Torre ,  Magnifico Rettore della LUMSA

prof. Giuseppe Dalla Torre , Magnifico Rettore della LUMSA

Dalle ore 8.30 – Sala Giubileo
LUMSA – Sede di via di Porta Castello 44, Roma

Una giornata dedicata a studenti e laureati per introdurli al mondo del lavoro e alle possibilità che può offrire. Quest’anno il programma prevede una tavola rotonda dal titolo “Educare all’incertezza ed al rischio per vivere pienamente le opportunità del futuro”. Il tema sarà introdotto dal prof. Mario Pollo, referente di Ateneo per l’orientamento. Gli interventi saranno moderati da Giordano Fatali, presidente di HRCommunity Academy.

Intervengono: Carmelo Ezpeleta – Amministratore Delegato DORNA Sports, Loris Capirossi – commentatore televisivo della MotoGP, Mons. Melchor Sànchez de Toca Alameda  – Sottosegretario Pontificio Consiglio della Cultura, Lucia Valente  – Assessore al lavoro della Regione Lazio, Giuseppe Dalla Torre – Magnifico Rettore della LUMSA.

Seguiranno la consegna dei premi per le migliori tesi di laurea e, al termine della sessione in aula, l’apertura degli stand delle aziende accreditate con la possibilità di colloqui con i recruiters: Abercrombie & Fitch, BNL Gruppo BNP Paribas, Decathlon, EF, Havas Media Group, Hilton, IKEA, Inter Partner Assistance S.A., JOB Advisor, Johnson & Johnson Medical, Randstad, Robert BOSCH S.p.A, SDA Express Courier, Stanhome, TOPLEGAL, UBI Banca.

Nell’edizione 2014 del Career Day, la presenza di importanti esponenti del mondo del management sportivo, e del motociclismo in particolare, intende presentare le tante opportunità che si aprono in questo settore. DORNA Sports, società internazionale che detiene i diritti commerciali e televisivi dei campionati Moto GP e Superbike sarà presente con il suo vertice aziendale, Carmelo Ezpeleta, mentre il motociclismo sportivo sarà rappresentato da Loris Capirossi, un pilota già campione del mondo e ora apprezzato commentatore della MotoGP su Sky Sport. A loro e agli altri relatori presenti, il compito di animare l’entusiasmo dei tanti giovani che saranno presenti in sala per ascoltare i consigli su come presentarsi con credibilità e realismo al mondo del lavoro.

La locandina 

Lascia un commento