ROMA, SOLIDARIETA’ ORDINE DI MALTA: RACCOLTA ALIMENTARE PER FAMIGLIE E ANZIANI BISOGNOSI


I generi alimentari, i prodotti per l’igiene  personale e per la pulizia della casa raccolti saranno distribuiti alle famiglie degli indigenti ed anziani della zona di Roma Nord, area Ponte Milvio. Festa_Pasquale_assistito_SMOM_Ponte_Milvio (218)

Il Sovrano Militare Ordine di Malta, organizza  sabato 14 giugno p.v., presso alcuni supermercati della catena Simply Market di Roma Nord, una nuova raccolta alimentare di solidarietà, tramite i volontari del centro di assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar” con sede nella Parrocchia Gran Madre di Dio di Ponte Milvio

Foto: Il Gran Priore presso il Consultorio e Centro di Assistenza “Barone Gabriele Ussani d’Escobar”  del Sovrano Militare Ordine di Malta. Roma, 5 aprile 2014

Migliaia sono le famiglie con bambini piccoli ed anziani che vi si rivolgono, per trovare una parola buona, ma non solo. Le vecchie e le nuove povertà che opprimono le fasce più deboli della cosiddetta società opulenta, pur nella Capitale d’Italia, dalle periferie ai rioni centrali, bussano alla porta del Centro d’Ascolto e di Assistenza presso la Parrocchia della Gran Madre di Dio a Ponte Milvio, oggi prima linea del Sovrano Militare Ordine di Malta in Roma.

“Le famiglie degli indigenti sono in continuo aumento, pertanto abbiamo necessità di maggiori risorse di alimenti non deperibili. Nella precedente raccolta di generi alimentari, compiuta il 29 marzo scorso, presso quattro supermercati della zona, abbiamo ottenuto, grazie alla generosità di numerose persone, un considerevole quantitativo di prodotti alimentari. Questo meraviglioso risultato di solidarietà – ci riferiscono gli organizzatori – ha permesso di distribuire alimenti, ma non solo, a molte persone bisognose e famiglie per numerosi giorni. Ora siamo giunti al momento di una nuova raccolta alimentare che avverrà il 14 giugno p.v. Vi chiediamo caldamente di partecipare numerosi alla gara di solidarietà.”

La prossima raccolta si terrà sabato, 14 giugno 2014, nell’orario di apertura dei supermercati SIMPLY in:

– Via dei Due Ponti 190, zona Due Ponti;
– Via Cassia 713, zona Tomba di Nerone;
– Via Ferrero Di Cambiano 82, a Vigna Clara;
– Via Rubicone 49, quartiere Salario;

e sono graditi alimenti non deperibili quali pasta, biscotti, merendine, omogeneizzati, tonno e carne in scatola, pelati e legumi in scatola, caffè, zucchero, farina. Non guastano detersivi, sapone e pannolini per bambini.

Scarica il volantino per raccolta alimentare

Stampa il volantino

Stampa il volantino

Stampa il volantino

Stampa il volantino

Aiutaci ad aiutarli

Aiutaci ad aiutarli

SMOM, RACCOLTA ALIMENTARE DEL 29 MARZO

 

SMOM ROMA, TONNELLATE DI ALIMENTI DONATI AI BISOGNOSI

 

SMOM ROMA, PASQUA DELL’ASSISTITO A PONTE MILVIO

A cura di Simona Cecilia Crociani Baglioni

Annunci

Un commento su “ROMA, SOLIDARIETA’ ORDINE DI MALTA: RACCOLTA ALIMENTARE PER FAMIGLIE E ANZIANI BISOGNOSI

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...