Roma, Complesso del Vittoriano: „I Romeni e la Grande Guerra”, in mostra dal 1° dicembre al 28 febbraio


„I Romeni e la Grande Guerra” – mostra foto-documentaria dedicata alla Festa Nazionale della Romania e al 100° Anniversario della Grande Guerra al Museo Centrale del Risorgimento – Complesso del Vittoriano a Roma.

Lunedì, 01 dicembre 2014  18:00 – Sabato, 28 febbraio 2015
 Museo Centrale del Risorgimento – Complesso del Vittoriano Roma
1918_mostraIn occasione della Festa Nazionale della Romania, lunedì, 1° dicembre 2014, ore 18:00, presso il Museo Centrale del Risorgimento – Complesso del Vittoriano a Roma avrà luogo l’inaugurazione della mostra foto-documentaria dal titolo „I Romeni e la Grande Guerra”. L’eventoèorganizzato dall’Istituto Romeno diCultura eRicercaUmanistica di Venezia, dall’Ambasciata di Romania in Italia, dalMuseo Centrale del Risorgimento – Complesso delVittoriano a Roma, dalMuseoNazionale diStoria della Romania, dall’Archivio Nazionale della Romania e dall’Università Babeș–Bolyai diCluj-Napoca, incollaborazione con l’Accademia di Romania a Roma, e siavvale delpatrocinio dellaRegione Lazio, dellaProvincia di Roma e delComune di Roma.In seguito alla collaborazione tra l’Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia e il Museo Nazionale di Storia della Romania, l’Archivio Nazionale della Romania e l’Università Babeș-Bolyai din Cluj-Napoca, è risultata la mostra „I Romeni e la Grande Guerra” cheriunisceoltre 40panellifoto-documentari cherispecchiano lapartecipazione deiromeni e della Romaniaalla Grande Guerra, in base aidocumenti d’archivio,allefotografie,alleillustrazionicoeve eallerassegnestampa d’epoca.La mostra gode del sostegno finanziario dell’Istituto Culturale Romeno di Bucarest e rimarrà aperta al pubblico nel periodo 1° dicembre 2014 – 28 febbraio 2015, presso il Museo Centrale del Risorgimento – Complesso del Vittoriano a Roma (Via San Pietro in Carcere). Ingresso libero. L’ingresso all’inaugurazione della mostra sarà su invito. Per informazioni e prenotazioni: 3349976873 o or.rci@nats.iahim.

Organizzatori: Istituto Culturale Romeno di Bucarest, Istituto Romeno di Cultura e Ricerca Umanistica di Venezia, Ambasciata di Romania in Italia, Museo Centrale del Risorgimento – Complesso del Vittoriano a Roma, Museo Nazionale di Storia della Romania, Archivio Nazionale della Romania e Università Babeș–Bolyai di Cluj-Napoca

In collaborazione con: Accademia di Romania a Roma

Con il patrocinio di: Regione Lazio, Provincia di Roma e Comune di Roma

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...