ALFEDENA, MASSIMO SCURA VERSO LA RICONFERMA A SINDACO


Alfedena, 2 giugno 2016 – Cinque anni di amministrazione. Intervista al Sindaco che ha portato il Comune di Alfedena (AQ) a significativi avanzi di bilancio, garantendo i servizi essenziali ai cittadini, migliorandone la qualità della vita.
Chi è Massimo Scura? “Ingegnere chimico, nato a Gallarate, di padre calabrese e madre abruzzese di Alfedena, è stato nella sua prestigiosa carriera, Direttore Generale di varie aziende industriali e sanitarie di importanti capoluoghi del centro-nord. Un manager pubblico di alto profilo distintosi ovunque per il risanamento gestionale, la probità, la lotta alla corruzione e all’incompetenza. Alla domanda che già gli ponemmo circa il risanamento del bilancio comunale, ci rispose con disarmante semplicità: tagliare le spese superflue, ridurre e razionalizzare quelle essenziali, ottimizzare i servizi, ricondurre ai doveri e alla disciplina gli amministratori e via via dall’alto in basso i responsabili, gli operatori, fino all’ultimo dipendente, valorizzando le loro professionalità, abolendo la pletora di consulenti, clienti ed improbabili fruitori delle pubbliche risorse di un piccolo comune. Un rigore per qualcuno spietato, per i molti saggio, prudente, onesto e di grande impatto, non solo simbolico, per la generalità dei cittadini, soprattutto di quelli più deboli.” Tale il profilo del personaggio tracciato QUI dal Prof. Fernando Crociani Baglioni, giornalista, storico e sociologo, oriundo, come Scura, della stessa Alfedena.

€UROITALIA news

Alfedena, 2 giugno 2016  – Cinque anni di amministrazione. Intervista al Sindaco che ha portato il Comune di Alfedena (AQ) a significativi avanzi di bilancio,   garantendo i servizi essenziali ai cittadini, migliorandone la qualità della vita. Sindaco-Massimo-ScuraCome già oggetto di nostra intervista nel 2014, realizzata per Euroitalia News.

Euroitalia:  Ingegnere Scura, a cinque anni dalla Vostra elezione a Sindaco di Alfedena, certamente siete in possesso di un bilancio definitivo della vostra amministrazione. Che andate a sottoporre nuovamente al voto degli alfedenesi, ripresentando la Vostra candidatura e quella dell’uscente  gruppo  già di  maggioranza per la nuova consiliatura. Come potete riassumere tale bilancio, con riferimento ai successi conseguiti,  all’opposizione sostenuta  e alle difficoltà  incontrate?

Ing. Massimo Scura: Gli aspetti positivi risiedono nella compattezza del gruppo che ha potuto così affrontare i problemi cittadini con serenità e determinatezza. Il federalismo fiscale si è manifestato in modo evidente e sempre crescente per cui siamo passati…

View original post 958 altre parole

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...