La storia della ragazza depressa coi capelli annodati


”Non ce la faccio, taglia tutto”. Si presenta dalla parrucchiera con una massa di capelli piena di nodi e impossibile da pettinare. Ma quando sente la sua storia, la donna si commuove e decide di fare qualcosa. Dopo 13 ore di lavoro, ecco il risultato finale

 

La depressione, il male oscuro

La parrucchiera Kayley Olsson ha pubblicato un post che spezza il cuore.  E’ il racconto della storia di una ragazzina depressa, la quale fa fatica persino ad alzarsi dal letto. La ragazza si è presentata dalla parrucchiera con una massa di capelli indomabili, che non pettinava da mesi. Anche pettinarsi, con la depressione, diventava un’impresa impossibile. Così la ragazza andata dalla parrucchiera voleva farsi rasare a zero.

Ha spiegato alla Olsson che sarebbe tornata a scuola dopo qualche settimana e che voleva rasare i suoi capelli per avere un aspetto almeno ordinato nelle foto scolastiche. Per non soffrire, le ha chiesto di ‘’tagliare tutto’’.

A malapena mi alzo dal letto per andare al bagno: tutto per me è faticoso’’, ha raccontato alla Olsson che, mentre ascoltava i suoi racconti, si sentì spezzare il cuore. Così decise di aiutarla.

E, piano piano, dolcemente, iniziò a sciogliere tutti i nodi che la ragazza aveva in testa. Dopo 13 ore di duro lavoro e fatica, la parrucchiera riesce a regalare un nuovo look a quell’adolescente triste. Ecco il risultato del suo lavoro!

“Grazie! Potrò finalmente sorridere nelle foto di classe – disse la ragazza alla donna – mi hai di nuovo fatto sentire me stessa’’.

‘’Un giovane non dovrebbe mai sentirsi così a terra da non essere in grado neppure di pettinarsi i capelli’’ ha scritto la Olsson.

Perché questo post? Per far aprire gli occhi su quello che può succedere a chi cade in depressione, e per raccomandare ai genitori, soprattutto ai lavoratori emigrati in altri paesi con i figli affidati aparenti, vicini od estranei, di stare attenti ed occuparsi sempre, anche se lontani, dei propri figli affinché nessuno arrivi a non avere voglia di alzarsi dal letto.

Non sappiamo se la ragazza guarirà dalla depressione per un nuovo taglio di capelli, ma avrà una ragione per  sorridere. E spesso, anche soltanto il dono di un sorriso, per qualcuno, è fondamentale.

Fonte: web

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...