ROMENI IN ITALIA. A Cetona una settimana con la musica classica, grazie alla Master class di pianoforte


Fino al 13 settembre studenti italiani e stranieri a Cetona, sotto la direzione di Catalina Diaconu, docente di pianoforte

Cetona2Cetona “città” della musica classica per una settimana. Fino a domenica 13 settembre, infatti, la Sala Santissima Annunziata, in Via Garibaldi, ospiterà la Master class internazionale di pianoforte. A partecipare saranno giovani musicisti italiani e stranieri con l’obiettivo di migliorare le loro conoscenze e di presentare il prodotto del loro studio agli ospiti che arriveranno domenica 13 settembre da varie parti d’Italia per il concerto finale, in programma alle ore 11 negli spazi della Sala della Santissima Annunziata. La docente protagonista di pianoforte sarà Catalina Diaconu, direttore artistico del Festival Internazionale Propatria dei Giovani Talenti, che aprirà la sua quinta edizione in occasione del Master class di Cetona.

“Il Comune di Cetona – afferma il sindaco di Cetona, Eva Barbanera – è lieto di ospitare all’interno delle sue mura giovani talenti nazionali e internazionali della musica classica. Poter contribuire, nel nostro piccolo, alla crescita di questi studenti ci riempie di orgoglio e rappresenta un’ulteriore occasione per dare visibilità al nostro Comune. Mi auguro che la nostra comunità partecipi al concerto finale del 13 settembre per rendere omaggio alla musica di questi ragazzi”.

Per informazioni, è possibile chiamare il numero 0578 – 237630 oppure scrivere all’indirizzo e-mail: biblioteca@comune.cetona.si.it.

Fonte: http://www.sienafree.it/

Cetona0

  http://wp.me/pphml-1Nd 

Annunci

Un commento su “ROMENI IN ITALIA. A Cetona una settimana con la musica classica, grazie alla Master class di pianoforte

  1. Pingback: Roma, Teatro Cassia: Gran Gala chiude il Festival internazionale dei giovani talenti rumeni | Futuro Insieme

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...